PRESENTAZIONE HANDBIKE

Venerdì 22 Marzo il presidente della società Caravaggio OffRoad Massimo Trivella e il vice Franco Galli hanno presentato con orgoglio il nuovo progetto: la realizzazione di un anello asfaltato ,che circonda la pista di BMX , e l’acquisto di una Handbike che permetteranno anche ai giovani ciclisti diversamente abili di praticare attività sportiva in sicurezza. Ma non solo il nuovo anello sarà disponibile anche per le società di ciclismo da strada e per le scuole del territorio con le quale vi è una collaborazione che dura da anni attraverso percorsi di avvicinamento al ciclismo fuoristrada. Presenti al Bike Park tanti nomi illustri tra cui il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini, l’assessore allo sport Ivan Legramandi ,il Presidente del Comitato Regionale della Lombardia Stefano Pedrinazzi e il Sottosegretario Regionale allo sport Lara Magoni ,che è intervenuta dicendo “Siete imprenditori sociali, portate avanti lo sport come strumento di inclusione, di aggregazione. Lo sport è quell’elemento universale che supera ogni ostacolo. ” Ha poi aggiunto rivolgendosi ai giovani atleti “Mi sono divertita molto facendo sport. Oggi sono fortunata ad essere qua e occuparmi di voi , di voi che siete il presente ed il futuro.”
Un ringraziamento doveroso è stato fatto agli sponsor e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto ,ma anche a chi vorrà sostenere le attività in futuro.
Questo infatti è solo il primo obiettivo raggiunto, il Caravaggio Off Road intende ampliare le attività sportive creando nuovi spazi di allenamento attraverso l’asfaltatura del piazzale antistante la pista di BMX, ma anche rinnovando la scuola, gli spogliatoi e gli uffici e cercando persone che vogliano dedicare il proprio tempo alla società.